Curioso che nessuno si renda conto di quello che succede in Europa.
Citando P. Barnard:
Nel 2005 olandesi e francesi bocciarono una costituzione , accusando i burocrati europei di aver redatto un testo scandalosamente ignorante dei temi sociali e altrettanto parziale a favore dei grandi interessi economici. I furbi burocrati hanno deciso la ritirata ma non la resa. Nella mattina del 13 settembre 2007 ventisette capi di governo europei si riuniscono a Lisbona e decisero di fare non una costituzione , per forza soggetta al voto popolare, ma un "Trattato " . Il Trattato di Lisbona é un impianto di regole , formato da migliaia di emendamenti che arriva a quasi 3000 pagine . Questo trattato prevede la nascita di un super stato d'Europa , con una presidenza , un governo centrale , un parlamento, un sistema giudiziario. Le leggi verranno scritte da burocrati non eletti dal popolo già che il trattato offri poteri enormi a istituzioni che nessun cittadino elegge direttamente (Consiglio Europeo che sarà la presidenza - Commissione Europea e Consiglio dei Ministri che sarà l’esecutivo - Corte di Giustizia Europea, che sarà il sistema giudiziario).
Il Trattato di Lisbona non è una Costituzione europea, ma ne mantiene esattamente tutti i poteri. Esso non è neppure un trattato in sé, visto che nella realtà si tratta di una colossale mole di modifiche apportate ai due trattati fondamentali della UE, che sono: il Trattato dell’Unione Europea (TEU) e il Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea (TFEU). Ad essi viene aggiunto il Trattato di Nizza del 2003. Ogni singolo articolo del Trattato, inclusi gli annessi e i protocolli, assume una forza enorme, spessissimo sovranazionale, cioè più potente di qualsiasi legge nazionale degli Stati membri della UE.
Oggi abbiamo il Presidente del Consiglio UE, Herman van Rompuy , che impone queste condizione alla Grecia per lo aiuto previsto alla economia greca:
(Dati raccolti da Corrado Belli)
cittadini greci non potranno usufruire di moneta liquida, si dovrà pagare solo con carte di credito o Bancomat, chi ha ancora liquidi potrà pagare solo somme che non superano i 1.500 Euro, tutte le transazione dovranno essere codificate con un numero personale al fine di poterle individuare in caso di frode o truffa allo stato, i cittadini greci dovranno conservare tutti gli scontrini ogni volta che comprano qualcosa, a fine anno dovranno presentare tutte le montagne di carte e scontrini agli Uffici competenti, specificare il perché dello scontrino e se lo hanno trovato per strada, dichiarare se le somme di denaro spese sono state utilizzate per "stili di vita" o solamente per la sopravvivenza alla fame, chi fa da "denunziante" avrà agevolazioni dallo Stato, non saranno rilasciate manifestazioni a titolo di sciopero o per diritti umani.
Quali scontrini devono presentare i greci a fine anno?
Vestiario, scarpe, gioielli, generi alimentari, articoli da bagno, toilette, mobili, medicinali, cosmetica, apparecchiature elettroniche ed elettriche per uso casa, lenzuola ,coperte, cuscini, regali, materiale scolastico e per ufficio, computer, libri, sigarette e alcol.
Visite mediche, taxi, terapie, parcheggio, riparazioni, ristorante, CD e altri articoli per musica, canone televisivo, albergo, riscaldamento, acqua, assicurazione, corrente elettrica, biglietti per il Bus, telefono, costi per avvocati.
..ciò vuol dire tenere una popolazione sotto controllo come i Criminali del Consiglio UE hanno deciso di fare.....
Un vero assurdo autoritario . Molta attenzione e prudenza in questi tempi . I ridicolo dei politici Italiani serve per distrarre i cittadini da cose gravissime che stano succedendo.
Silvio D'Amico